Ciclo di interviste su naturagiusta.it

Questa la prima di una serie di interviste sul sito naturagiusta.it.

Sono stato intervistato dall’amico Alessandro Castiglione che ha:

gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale omonima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

A quei tempi ero un operatore di dermoriflessologia®, la tecnica che mi ha permesso di avvicinarmi agli studi del neuroscienziato Giuseppe Calligaris.

Ho lavorato spesso ad “Un Solo Cielo” mantenendo la mia clientela Genovese che negli anni ha potuto trovarmi in vari luoghi.

Cito tra gli altri alcuni luoghi a me particolarmente cari… che precedono, seguono o sono stati contemporanei del mio lavoro presso il Centro UnSoloCielo. Tra il 2010 e il 2015.

Dermoriflessologo it Dermoriflessologia e psicosomatica
Copia cache del mio vecchio sitoweb dermoriflessologo.it da “The Internet Archive” https://web.archive.org/web/20131206231544/http://dermoriflessologo.it/

Sono stato uno tra i più attivi dermoriflessologi in Italia (anche online) e nel 2012 uno dei primi insegnanti certificati da Flavio Gandini e Samantha Fumagalli.

corso dermoriflessologia roma 2015 16 9
Un giovane Diego Mattarocci insegna nel 2012 Roma-Parioli, presso l’associazione culturale gestita dal caro amico Renato Turini

Ero anche consigliere dell’Associazione Vega e promuovevo attivamente il metodo riportando numerosi successi come terapeuta olistico e gratificazioni come formatore e conferenziere.

Ho presenziato, facendo le veci degli ideatori del metodo dermoriflessologico (dermoriflessologia che è un marchio registrato di loro proprietà), al lancio ed alla promozione dei loro libri presso centri olistici e librerie ed anche ad occasioni ufficiali.

L’evento più importante a cui ho avuto il piacere di partecipare come il Convegno Nazionale ASI DBS-DOS del 27 e 28 giugno 2015 all’Hotel Plaza di Caserta, dove si svolse la conferenza “Energia qualità e movimento” per le Discipline Bio Naturali, Arti Olistiche e Orientali.

Fui uno dei primi interventi programmati nella mattina, 10 minuti per presentare la disciplina a tutti i soci ASI presenti, poi rimasi per il resto del tempo nello stand a distribuire materiale divulgativo agli interessati.

Andava tutto molto bene… ma qualcosa cambiò e nel 2016 iniziai a sviluppare R.A.P.S.O., insieme ad Annalisa Cervi e autonomamente rispetto alla dermoriflessologia, ed i motivi sono dovuti essenzialmente all’aver studiato meglio, e per mio conto, i libri del Dott. Prof. Giuseppe Calligaris.

Di questo ed altro parleremo nelle prossime interviste su naturagiusta.it

Lascia un commento

Scroll Up